Dolore senza cistifellea

Buongiorno mi chiamo mari e ho 35 anni.
Tre anni fa sono stata operata di calcoli alla cistifellea che mi ha lasciato difficoltà a digerire e acidità di stomaco...e da una settimana che all’inizio mi svegliavo e rimettevo senza motivo...invece adesso da tre giorni mi sono ritornati i dolori di una colica che non passa e un dolore fisso che a volte va fino alla parte sinistra e schiena come se qualcuno mi stesse stringendo tt intorno...mi sento un peso e a volte sembra di far fatica a respirare...sono molto preoccupata perché non so come far passare questo dolore...spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le cause possono essere tante, credo necessario venga visitata ed eseguiti accertamenti per individuare l'origine dei disturbi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta..penso di andare in ps visto che il mio dottore oltre alla Tachipirina da 1000mg non mi prescrive nessuna visita..
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore oggi ho fatto un eco addome completo e l’esito è stato questo Esame disturbato dalla presenza di abbondanti residui e aria nel colon.
Fegato di dimensioni aumentate, profili regolari ed ecostruttura omogenea senza evidenti lesioni focali.
Normali esiti di colecistectomia.
Le vie biliari intra ed extra-epatiche non sono dilatate. Non calcoli recidivi.
In corrispondenza della loggia pancreatica non si notano alterazioni o formazioni espansive.
Milza regolare per dimensioni ed ecostruttura.
Non lesioni surrenaliche.
Piccola cisti corticale medio-renale destra di 15 mm, esofitica. Per il resto entrambi i reni sono di regolare contorno con rapporto corticomidollare conservato e con corticale di spessore uniforme.
Nel loro contesto non si notano immagini riferibili a calcoli.
Non dilatazione delle vie escretrici urinarie.
Regolare distensione della vescica che presenta pareti regolari, senza difetti di riempimento né calcoli.
Restanti organi pelvici nei limiti dell'età.
Non sono evidenti raccolte liquide a livello dello scavo di Douglas.
Regolare il calibro dell'asse spleno portale e dell'aorta addominale.
Non linfonodi patologici ne' versamento endoaddominale.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore Quindi da cosa possono derivare i miei dolori?leggo fegato di dimensioni aumentate..può essere quello?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo, probabilmente è necessario approfondire con altri accertamenti. Ne parli con chi la segue personalmente.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it