Calcolo colecisti, cosa fare?

Salve, un mese fa circa ho avuto una colica dolorosa tanto da dovermi recare al pronto soccorso.
Facendomi l'ecografia videro alcuni calcoli renali e come cura mi hanno dato ciproxin, deursil 300mg, e debridat... il fastidio sembra esser sparito da una settimana circa
Oggi ho ripetuto l'ecografia all'addome e i risultati sono questi: ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO
Fegato di volume di poco incrementato (DL lobo destro 157 mm).

Ecostruttura i iperecogena come da steatosi di grado lieve.

Non si rilevano definite formazioni nodulari ai segmenti esplorabili.

Vie biliari non dilatate.

Regolare calibro e decorso della vena porta.

Colecisti non idropica, litiasica, il calcolo maggiore misura 6 mm
Non liquido libero in addome
Pancreas per quanto esplorabile, morfostrutturalmente nei limiti della norma.

Milza di volume ed ecostruttura nella norma
Reni in sede anatomica di volume regolare
Conservata la differenziazione cortico-pielica.

Vie escretrici non dilatate.

Non si osservano nuclei litiasici nei limiti risolutivi della metodica a livello renale.

Non Vescica infiltrative lesioni ben Q distesa espansive proliferative all" peri atto O dell para-renali.
esame ecografico a pareti regolari senza lesioni
Non si rilevano formazioni litiasiche
Prostata volumetricamente nei limiti 23 cc.

Ecostruttura disuniforme.

Potreste consigliarmi cosa fare per favore, o a chi rivolgermi?
C'è qualche farmaco?

Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Chiariamo innanzitutto che non si tratta di calcoli renali, come dal suo primo rigo, anche in conseguenza del tipo di terapia adottata (deursil), ma di calcoli biliari come è risultato evidente nell'ecografia attuale.
La pregressa colica + i calcoli multipli in colecisti suggeriscono la soluzione chirurgica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta
Ho avuto due pareri contrastanti riguardo la procedura da attuare, l'ecografo subito mi ha detto di doverla asportare, mentre il mio medico mi ha prescritto due farmaci (di nuovo Deursil e Cantabilin) da assumere per un mese (per vedere se si dissolgono)
Secondo lei è possibile?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Non si scioglie nulla.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.