Preparazione colonscopia con polipectomia

Buomasera,
sono un uomo di 52 anni e sabato mattina dovrei fare una colonscopia con polipectomia pe l'asportazione di un piccolo polipo (emerso da una colonscopia precedente e non asportato perché la clinica dove l'ho eseguita era abilitata solo per diagnostica e non per interventi).

La clinica dove dovrò eseguire quanto sopra mi ha inviato uno screenshot per la preparazione:
"1.
Tre giorni prima l'esame non mangiare frutta, verdura e legumi.

2.
Il giorno precedente l'esame, saltare la cena e alle ore 18:00, sciogliere 2 buste di PHOSPSHO-LAX in mezzo bicchiere d'acqua e, subito dopo, bere 2 litri di acqua in due ore.

3.
Il giorno dell'esame rimanere a digiuno e alle ore 7:00/7:30 ripetere come il giorno prima con PHOSPHO-LAX.

4.
Due ore prima dell'esame praticare un clistere di CLISMA-LAX.
"
CONSIDERATO CHE L'ESAME E' PREVISTO PER LE ORE 9:30, posso anticipare anche la seconda dose di PHOSPHO-LAX al giorno prima, magari anticipando di qualche ora la prima dose?
In caso di risposta positiva, quanto tempo dovrebbe trascorrere tra il pranzo e la prima dose di PHOSPHO-LAX?
Altrimenti il giorno dell'esame dovrei svegliarmi alle 4:00 di mattina per poter fare la preparazione?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente avrà anticipato le dosi

Però ad una clinica che esegue solo colonscopia diagnostica dovrebbe essere evitato di fare tale attività . Da denunciare !

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)