Buongiorno vorrei un parere su il referto della colonscopia

Buongiorno vorrei un parere sul referto di una colonscopia: si segnala ipraustratura del sigma che si presenta particolarmente tortuoso con angolature fisse in più punti, non lesioni della mucosa.
non è stata eseguita nessuna biopsia perché il gastroenterologo ha detto che non serviva grazie
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentilissima,
solo un colon un po più contorto della media. Non implica nulla di patologico.
É il suo colon che é fatto cosi.

Cordialmente

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille , l’ho chiesto perché purtroppo ho spesso problemi con dolori , aria nella pancia muco e feci che sono alternate tra stipsi e diarrea ,soprattutto al cambio stagionale e mi hanno detto che potrebbe essere la sindrome del colon irritabile (che in certi periodi dell’anno mi condiziona le normali attività ) ancora grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Si confermo che potrebbe trattarsi di colon irritabile.

É però importante escludere se già non la ha fatto celiachia e intolleranza al lattosio.

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce