Feci scure

Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni, obeso che non ha un'alimentazione corretta.
Oggi ho evacuato 2 volte e sia la prima che la seconda volta ho notato che le feci erano molto più scure del solito, però non completamente nere perché sulla carta igienica i residui di feci erano del tutto marroni.
Non ho problemi intestinali a parte il meteorismo ma da qualche giorno ho l'alito cattivo e se non prendo anche delle mentine non va via ed è come se bruciasse da dentro, da dove proviene questo alito.
Può c'entrare qualcosa con lo stomaco e di conseguenza con il colore delle feci?
Le feci sono solide e hanno normale forma rettale, credo. Passo molto tempo sul water quando devo evacuare infatti ogni tanto ho una parte dell'ano che mi fa male, com'è successo qualche giorno fa però poi è scomparso
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Il colore scuro delle feci non ha carattere patologico.
Per l'alito, prima di pensare a cause gatroenterologiche, che sono in minoranza, è opportuno indagare la bocca (visita odontoiatrica) e le vie aeree superiori (visita otorinolaringoiatrica).
Per quel che riguarda la sintomatologia anorettale, la lunga permanenza sul water è decisamente sconsigliata.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, vi scrivo oggi perché stamattina dopo aver evacuato ho notato sulla carta igienica una piccola parte di feci di color rosso chiaro/rossastro, e anche nel wc la maggior parte delle feci mi sembravano marroni mentre alcuni pezzettini appunto di questo color rosso chiaro, alcuni giorni fa mi faceva male l'ano, poi mi è passato e adesso ho notato questi piccoli pezzi rossi. Cosa può essere? Ieri non ho mangiato niente di colore rosso
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È possibile che si tratti di gocce di sangue di provenienza emorroidaria. Per esserne più certi è necessaria visita medica con ispezione locale.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
Inoltre dopo aver scorreggiato, è fuoriuscita una piccola quantità di muco. Anche se non è la prima volta che succede è già successo alcuni mesi fa
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Non ha caratteri allarmanti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#6]
dopo
Utente
Dottore salve, da ieri sera ho la sensazione di dover evacuare ma poi andare in bagno e non fare nulla. Dura molto nell'arco della giornata e mi capitò già nella settimana di Natale e durò diversi giorni, cosa può essere? Oltre allo stimolo nessun sintomo se non meteorismo ma che ho già da mesi e una strana sensazione alla pancia, non di dolore ma ecco un percepire di qualcosa
[#7]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Non è possibile avere un orientamento diagnostico su questo sintomo senza visitarla. È necessario che la veda il suo medico curante.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.