Sensazione spilli basso ventre destra

Salve, richiedo un consulto dopo aver fatto la visita con dal medico di base, che mi ha prescritto un’ecografia addominale completa, non dicendomi altro.
Ovviamente in settimana andrò a fare questa ecografia, giacché da un mese ho dolore e gonfiore al basso ventre.
Questa settimana il dolore è diventato come una sensazione di spilli molto fastidiosa, il dolore da 1-10 è circa un 5/6, per farmi capire, ma spero di non arrivare di più.
Tuttavia sto cercando di mangiare leggero, ma questi spilli variano anche a seconda della posizione in cui mi metto, ad esempio sdraiata completamente ho fastidio, piegata di meno.
Ho anche gonfiore, difficoltà ad espellere aria, soffro anche di stitichezza da anni.

Ho paura che sia appendicite, vorrei un consiglio, e soprattutto vorrei sapere se dall’ecografia che farò si riuscirà a capire se effettivamente lo è.
Cordiali saluti, aspetto un vostro parere, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La richiesta di ecografia addominale è decisamente appropriata e permetterà di avere un quadro più chiaro. Completerei le indagini con esami di laboratorio (emocromo, pcr...) per valutare l'ipotesi di componenti infiammatorie e con una visita specialistica ginecologica (vista la localizzazione dei sintomi).

Alessandro Scuotto, MD, PhD.