Gastroenterologia

Buongiorno ho 53 anni, in seguito a feci molli e diarree, 1 anno fa feci colonscopia con biopsia mucosa.
Soggetto INTOLLERANTE al lattosio (test genetico e breath test)
Esito: colonscopia macroscopica ok
Colon microscopica: alcuni frammenti sono indicativi di una lieve flogosi cronica aspecifica con moderato eccesso di esonifili.

Le feci sono alterne compatte ogni tanto e poltacee spesso.

E’patologico o risolvibile?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di particolarmente patologico, valuterei nell’ ambito delle intolleranze (oltre al lattosio)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Gentile dottore ma che e’ una colite curabile?
Solitamente quali sono le cause?
Che test alimentari fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Chiede troppo via web. Serve una visita diretta per comprendere, le cause sono varie: intolleranze , disbiosi, SIBO, ecc

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
Ok ho il terrore delle rettocolite e morbo di chron con questo esame ( biopsia mucosa) posso stare moderatamente tranquillo?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può stare tranquillissimo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
Utente
Grazie dottore