Problema gastrico

Salve
Sabato pomeriggio, a seguito di un mal di testa, prendo una Momendol e mi metto a letto.
Al risveglio sento una sensazione di nausea e dolore nella parte alta dello stomaco che continua fino ad oggi.
Durante i pasti ho un dolore quando deglutisco ma appena finisco di mangiare il dolore si attenua un po' (anche se ho un po' di difficoltà a digerire), mentre lontano dai pasti ritornano le fitte.
Non lo definirei un bruciore, piuttosto delle fitte sorde e un senso di "vuoto".
Stamattina sono andata dal medico e mi ha detto che si tratta di gastrite e mi ha prescritto "esoxx One" da prendere la sera.
È solo una semplice gastrite?
Posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Puo' essere. Consideri una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho iniziato la cura da un po' di giorni con gastro protettore la mattina ed Esoxx One la sera ma i sintomi continuano a persistere. Non ho più difficoltà a deglutire ma appena finisco di mangiare accuso un dolore (come fosse un peso) nella parte alta dello stomaco, fitte, nausea e indigestione. Ormai è passata quasi una settimana. Si tratta sempre di gastrite (anche se non avverto bruciore) o può trattarsi di qualche intolleranza? Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Consideri una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it