Acido folico omocisteina

Salve, ho eseguito analisi del sangue completo
Si riscontra valore omocisteina alta 29.46 umol/L (i valori di riferimento dovrebbero essere 5-15)

Ed acido folico b9 bassa.
1.8 ng/ml (i valori dovrebbero essere 3- 17)

Sto assumendo folatex 400 (senza lattosio)

Preciso che anche l anno scorso ho avuto lo stesso problema e dopo tre mesi ho ripetuto le analisi e sono rientrati

Il mio medico di base mi consiglia di prenderlo a vita...volevo un consiglio in merito
(Anche del prodotto che sto assumendo)

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certamente deve assumerlo a vita e non a cicli.
Esegua un test genetico per la mutazione MTHFR specie se in famil+glia avesse casi di infarto ictus od aborti spontanei.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso