Gastroenterologo

Buongiorno, soffro di IBS e a parte stress e stanchezza devo stare attenta a ciò che mangio.

Volevo sapere se le melanzane (dato che sono indicate tra i cibi ok per chi soffre di colon irritabile) possano invece avermi dato disturbo.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le melanzane contengono fibre e semi, che possono "irritare" il colon.
Possibile.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia