Eruttazioni continue e paura linite plastica

Salve.

Sono un ragazzo di 23 anni.

A livello gastroenterologico soffro di IBS in variante diarrea (diagnosticata da un gastroenterologo), fortunatamente sono "guarito" dopo idonea terapia farmacologica.

Purtroppo è da un mese che ho continue eruttazioni, a volte accompagnate da materiale acido in bocca e a volte senza nessun reflusso acido.
Raramente ho bruciore alla bocca dello stomaco.

Ho avuto 2 episodi simili nel 2020 e nel 2021, trattati con 5 giorni di Levopraid e poi risolti; questa volta dopo aver ripreso Levopraid non ho avuto nessun risultato.

Ho provato ad aggiungere Simecrin dopo i pasti ma i risultati sono pochissimi sulle eruttazioni.

Da buon ipocondriaco, leggendo su internet ho scoperto che esiste una forma di tumore gastrico che si sviluppa in pazienti giovani chiamata linite plastica.

Secondo voi, corro qualche rischio di avere questa bruttissima patologia?

Ho interpellato il mio medico di base, in merito alle eruttazioni, mi ha detto di insistere con Levopraid e di fare una RX Stomaco e Duodeno con Doppio Contrasto per escludere la presenza di un'ernia iatale; secondo lui non necessito di una gastroscopia.

Cosa ne pensate di tutto ciò?

Attendo una vostra cortese risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma quale linite neoplastica . Le ha sintomatologia da intolleranze alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)