Nausea quando mangio

Salve, da qualche settimana ma in maniera più forte negli ultimi 4/5 giorni, ogni volta che comincio a mangiare mi viene la nausea e devo smettere.
Ho i crampi per lo stomaco vuoto ma non riesco ad ingerire quasi nulla, solo qualche pesca o piccola frutta ed anche in quel caso ho comunque il senso di nausea, non riesco nemmeno a bere il caffè.
Nello stesso momento mi sento la bocca molto pesante e amara.
Da cosa può dipendere?
Cosa posso fare per apportare qualche miglioramento?
Potrebbe essere lo stress a provocarmi questo problema (sono in un periodo molto difficile).

Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Suppongo che abbia già esclusa l'ipotesi di gravidanza, ma io in un consulto online e senza avere la sua storia clinica devo prenderla in considerazione.
Una volta accertato questo, la reazione da stress può avere parte della responsabilità di questa sintomatologia, ma è opportuno praticare una ecografia dell'addome per valutare colecisti e vie biliari ed esami del sangue consueti (Emocromo, transaminasi, glicemia, ecc.) che il suo medico curante le prescriverà per verificare potenziali alterazioni.
Per alleviare u sintomi può assumere intanto una compressa di poliprotect al bisogno, da sciogliere in bocca,

Alessandro Scuotto, MD, PhD.