Diarrea e muco

Buonasera, a settembre 2022 ho fatto brutta enterite con 20 scariche di diarrea e muco al giorno.
risultato positivo al rotaviirus.
fatto anche sangue scoperto emorroidi.

Fatto colonscopia fino al lleo con esito negativo, più esame microbiota con risultati disbiosi fermentativa.

Adesso ho fatto 5 giorni di diarrea e muco più volte al giorno, da ieri vado spesso ma le feci sono più compatte ma ogni tatnto faccio solo muco e ho ancora fasri adomminali
Cosa potrebbe essere, soffro di qualcosa di grave, sono in ansia, potrebbero essere un virus, consigliate qualche esame, grazie
Soffro anche di reflusso gastroesofageo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentilissimo,
Avendo fatto la colonscopia può stare tranquillo.

Deve curare la disbiosi.

Potrebbe essere utile effettuare un ciclo di rifaximina e a seguire integrazione con lattobacilli per almeno 20 giorni

Cordialmente

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,da ieri diarrea e muco si sono fermati.
Continuo ad andare gabinetto dopo pasto con faci poco formate e residui di ,mi e rimasta ancora molta nausea specie al riveglio .seno ancora molti brontolii alla pancia e a tratti dolore,con molta debolezza e perdita di peso continua.
Grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
É normale dopo l'episodio acuto.

Le Consiglio la terapia che le ho indicato

Buona giornata

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Buona giornata a lei

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,scusi ancora una domanda,ieri sera c'era del sangue rosso sulle feci e anche sulla carta igenica.potrebbe essere emorroidi.
Terapia iniziata, grazie ancora
[#7]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Si è probabile che dopo un episodio acuto di diarrea ci sia un risentimento emorroidario.

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#8]
dopo
Utente
Grazie hai suo configli il peggio e passato,faccio solo ancora muco trasparente.
Grazie per la disponibilità e gentilezza le auguro un buon lavoro
[#9]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Grazie e buona giornata

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,la disturbo ancora per una domanda.
Settimana scorsa il mio medico dato il problema mi ha fatto fare esami feci,batteri e virus,tutto negativo.
Calcoprotectina >20.
Positivo alla candida albicans.
Dato che dopo vado devo evacuare subito e feci nn hanno consistenza e c'è muco,potrebbe essere colon irritabile.grazie scusi ancora per il disturbo
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno,ultima cosa che mi sono scordato,dato che continua emissione di questo liquido trasparente anche senza feci,c'è qualche esame che posso fare.

Da ieri ho febbre e debolezza.
Grazie cordiali saluti
[#12]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
La presenza di muco o secrezione biancastra può essere compatibile con un quadro di colon irritabile. Per il momento non le consiglierei altri esami.

Bisogna aspettare qualche giorno per vedere se tende ad autorisolversi

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#13]
dopo
Utente
Quindi posso evitare sotto consiglio medico base di prendere assacol 800,.
Ormai sono quattro giorni chebemotti questo muco.
La ringrazio per avemi chiarito le idee.le auguro un buon lavoro e cordiali saluti
[#14]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Si lo interromperei

Buona giornata

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#15]
dopo
Utente
Grazie la cosa che mi preoccupava di più era perdita di un peso
.grazie mille di tutto
[#16]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Si figuri

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#17]
dopo
Utente
Credo chiedere aiuto ad un dietista che mi aiuti con alimentazione,da eliminare gonfiore e dolori addominali.
Grazie mille ancora per il supporto
[#18]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Buona giornata

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#19]
dopo
Utente
Grazie altrettanto
[#20]
dopo
Utente
Buonaser dottore,,la situazione e migliorata,alterno feci normali a non formate,alterno giorni dove continuo a fare questi liquido senza feci e con leggeri dolori addominali.
Consiglia di ripetere esame calcoprotectina, grazie
[#21]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
No per il momento non eseguirei la calprotectina,anche considerando che è migliorata la sintomatologia.

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#22]
dopo
Utente
Grazie mille ,si purtroppo va a giornate,a parte nausea che e continua
[#23]
dopo
Utente
Scusi ancora ma volevo ancora dirle,che il medico curante consiglia di ripetere colonscopia,ma come le dicevo l'ho fatta a novembre 2022.
Grazie cordiali saluti
[#24]
dopo
Utente
Buongiorno,la ricontatto in quanto sono passati venti giorni
Situazione sempre altalenante,dinuovo a giorni ho tanta presenza di muco,anche se feci sono formate e nausea .
Dolore addominali,ho fatto molti esami nn capisco .
Mi mette un po' di stress questa cosa.
La ringrazio
[#25]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
La colonscopia non la ripeterei per il momento anche perché é recente ed i sintomi sembrerebbero imputabili ad un colon irritabile post infettivo

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#26]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille