Basso ventre gonfio

Buonasera, sono una ragazza di 38 anni e da sempre soffro di basso ventre gonfio, qualunque cosa io mangi sono sempre gonfia, anche quando non avverto sensazione di gonfiore.
Spesso ho anche dolori simili al ciclo mestruale.
Di cosa potrebbe trattarsi e quali esami sarebbe opportuno fare?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Una sindrome dell' intestino irritabile o una disbiosi ad esempio.
Partirei da una visita del suo medico ed eventuali accertamenti in base all' esito. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio