Debolezza e pesantezza stomaco

Buongiorno sono un ragazzo con Cardias e ernia iatale.

Da circa 1 settimane, forse per il cambio di stagione, sono stato un po’ male.

Con bruciore dallo stomaco fino alla gola.

Ora sto prendendo lucen da 20 al mattino e faringelplus dopo i pasti e devo dire che il bruciore è scomparso.

Soltanto che ho notato una stanchezza, dolori alle gambe, pesantezza allo stomaco o difficoltà a digerir.

Potrebbe essere qlk effetto oppure dovrei prendere dei fermenti?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 638 20
Gent.ma in genere la stanchezza può essere legata al gonfiore gastrico e/o addominale stimolando il sistema vagale . I dolori alle gambe in genere non sono correlati, bisogna valutare i valori di Mg e Potassio eventualmente e controllare la pressione arteriosa .
Per lo stomaco sta eseguendo una terapia corretta per bruciore in gola e pesantezza ma per svuotarlo meglio può usare simeticone che aiuta anche il gonfiore intestinale ( es COLIGAS) dopo pranzo e cena e fermenti come DIcoflor IBS Plus 1 alla sera per 15 - 30 gg .
Eventualmente si può aggiungere Mg e K , tipo MG K viis o similari

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.