Problemi intestinali

Buongiorno,
Vorrei chiedere un parere.

Ho fatto esame urine e risulta una disbiosi fermentativa poiché l'indicano e' risultato alto per cui mi e' stato detto di fare una cura con lattobacilli.

i miei disturbi principali sono:sento delle bollicine di gas che partono dallo stomaco e salgono e mi portano aerofagia, difficolta' a digerire certi cibi in particolare carbroidati.
sono tendenzialmente stitica.
il normix o altro antibiotico anche se stitica potrebbe aiutarmi?
potrei avere ancora dei batteri nell' intestino a distanza di diversi mesi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da quanto descrive il problema è legato a delle intolleranze alimentari, causa del meteorismo e della disbiosi fermentativa. Da gestire con un nutrizionista

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)