Aria nella stomaco e crampi

Buongiorno a tutti!
Sono una ragazza di 40 anni che da circa un mese a problemi di aria e crampi allo stomaco.

Mi capitavo fino a poco tempo fa di avere questi crampi e poi di dover andare in bagno appena sveglia (non so se per la tensione o altro).

Sono una persona abbastanza ansiosa e ipocondriaca e ho sofferto di attacchi di panico ad anni alterni, curati con Dapqrox che ho sospeso (calando di dose fino ad 1/4 di pastiglia) più di un mese fa.

Sto affronto un momento un po' di stress poiché non sto lavorando e ho una situazione a livello sociale e di amicizie pari a zero.

Mi era capitata una cosa simili a quest'anno l'anno scorso sotto natale questi crampi, aria nella pancia e stomaco (non ho vomito o nausea e mangio normalmente e non ho dolore se palpo la zona) anche l'hanno scorso e la sostituta del medico che ho avuto (l'ho dovuto cambiare poiché non era mai presente in ambulatorio) mi ha visitato e mo ha prescritto il Debridat e il Neuronam per il fattore psicologico ed ero poi stata bene.

Mi si è ripresentata questo problema circa il mese scorso e il mio dottore attuale mi aveva prescritto il Geffer che non ha fatto molto effetto...
Mi ha segnato ieri il Pantoprazolo chr ho visto che serve piu per il reflusso, ecc.
e di riprendere il Daparox anche se io non ne sento il bisogno
Noto che quando dormo, mi rilasso e sto stesa il fastidio mi passa o cmq non lo avverto.

Ho da poco intrapreso una dieta vegetariana anche se attualmente non riesco a non eliminare ancora il pesce e i formaggi per un fattore etico e anche perché sono un po' sovrano (peso attualmente 85 kg per 1, 60 m di altezza).

Ho sempre il terrore di aver qualcosa anche perché ho perso un conoscente della mia età 2 anni fa per un tumore allo stomaco e sono terrorizzata.

Non sono una fumatrice o una bevitrice (sto limitando anche la coca cola a quando mangio la pizza).

Il medico non mi ha segnato neanche un ecografia che credo ch farò di sola perché ho questo terrore che mi affligge e ho il terrore di avere qualcosa di brutto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di brutto, si tranquillizzi ma deve indagare su eventuali intolleranze alimentari/disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
La ringrazio dottore!
Secondo lei converrebbe comunque fare un ecografia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, la può fare

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
La ringrazio!
Secondo lei conviene fare anche la gastroscopia?
Volevo solo chiederle un'ultima informazione se secondo lei il Pantoprazolo è adatto alla mia sintomatologia (nom avendo bruciori, reflusso ma senso di crampi/buco allo stomaco e aria.
Grazie mille ancora!