Disbiosi intestinale

Gentili dottori buonasera vorrei un consulto.
Da un po' di mesi soffro di diarrea e perdita di peso (ho perso circa 8kg).
Dopo vari accertamenti, gastroscopia, colonscopia, e mille altre cose sono stato, sotto consiglio del mio medico curante, da un endocrinologo internista, il quale mi ha prescritto il test urine per verificare la disbiosi.
Il risultato è stato disbiosi media indicano (41.5mg/l).
Mi è stato prescritto normix 2cp mattina e 2 sera da fare dall'1 al 10 del mese, VSL 3 una bustina al giorno dall' 11 al 20 e dal 20 al 30 niente.
Questo per 3 mesi consecutivi.
Dopodiché continuare con VSL 3, una bustina al giorno per 6 mesi.
Vorrei un vostro parere su questa cura che mi è stata data.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La disbiosi intestinale con indicano alto, che io sappia, si cura con lactobacillus acidophilus........
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità,ho dimenticato di aggiungere che,prima di fare il test disbiosi,mi ha prescritto spasmoxide 2cp mattina e 2 sera. Ora,a disbiosi accertata,oltre a continuare con spasmoxide mi ha prescritto normix e vsl3. Vorrei un parere su cosa fare perché alcuni credono che sia una cura un po' troppo aggressiva