Cuore che batte irregolate

Buongiorno gentili dottori, sono un uomo di 35 anni, ho già chiesto un consulto in passato per questa tipologia di problema.
Ho seguito i consigli del Dottor Cecchini ed ho effettuato ulteriori accertamenti ma la situazione non migliora.
Ho effettuato a Luglio 2022 holter 24h in seguito ad un episodio di battito irregolare dopo una giornata trascorsa a fare sforzi, sono risultate rare extrasistole.
Non ero ancora tranquillo e quindi ho effettuato una visita cardiologica riferendo al cardiologo il mio episodio ma lui mi ha rassicurato dicendo che il mio cuore é sano ed episodi del genere possono succedere.
Sotto suo consiglio ho effettuato una visita gastroenterologica con gastroscopia ed è risultata ernia iatale da scivolamento, reflusso ed helicot bacter per il quale ho fatto un ciclo di antibiotici, in più ho una forte disbiosi.
Una settimana fa sono stato anche da uno psichiatra per curarmi anche dal punto di vista dell'ansia visto che con questi problemi ho la costante paura che mi prenda un infarto da un momento all'altro ed ogni segno di anomalia per me é uno spavento e mi ha prescritto una compressa di Xanax da 0, 5 a rilascio prolungato.
Ora sono un po di giorni che ho sintomi più forti, per esempio questa mattina ho fatto 4 piani di scale ed arrivato in cima sono iniziate una serie di extrasistole una dietro l'altra che mi spezzano il fiato ed ho iniziato a sentire una senzazione di calore mista a prurito-formicolio che attraversava testa schiena braccia fino ad arrivare alle gambe il tutto poi accompagnato da tremore.
Io non riesco a capire cosa mi stia succedendo, cos'altro posso fare?
Sono episodi da attribuire a qualche problema cardiaco?
Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se pensa che in questi mesi la situazione si cambiata programmi un Holter cosi si rendera' con to che ha delle banali extrasistolicome tutti noi.
Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso