Problemi cardiaci?

Salve dottore le scrivo a distanza di 2 mesi e mi scuso già in anticipo per insistere nonostante lei più volte è stato molto gentile nel rispondermi e rassicurarmi.
Devo dire che ultimamente era andato molto meglio forse presa da vicende familiari e da un altra fissazione.
Nelle ultime due settimane ho iniziato di nuovo con i soliti sintomi e li per li non avevo dato peso perché avevo deciso di non pensarci e rassicurarmi.
Ma oggi ho iniziato con un fastidio al centro del petto precisamente vicino alla bocca dello stomaco come una sensazione di intorpidimento appunto nel centro del petto e nel collo compreso mento e mandibole.
Dopo un po' mi è venuto prurito e dopo qualche ora la sensazione si e ripresenterà in forma piu laterale lato sinistro proprio tra seno e ascella prendendo anche braccio mano e lato sinistro facciale, dopo un po' questa sensazione si è trasformata in sensazione di spilli.
Ovviamente mi è tornata l'ansia che finora ero riuscita a gestire e adesso mi sta venendo dolore in tutto il braccio.
Preciso che abbiamo avuto temperature elevatissime e quindi sbalzi tipo caldo freddo visto che tengo il condizionatore tutto il giorno acceso infatti la stessa sensazione l'avevo avuta ieri pomeriggio ma l'avevo associata che mi ero seduta in direzione del condizionatore.
Ovviamente avendo il brutto vizio di andare su internet a cercare mi spunta angina ecc ecc.
Secondo lei dovrei effettuare i vari accertamenti oppure è semplice ansia che comunque devo gestire.
Grazie mille sempre per la pazienza.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi è riferibile al suo cuore, si tranquilllizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la sua gentilezza e pazienza