Dolore gamba sinistra paura tvp

Buongiorno ho 24 anni quasi 25
Da circa 7-8 giorni ho dolore fisso alla gamba sinistra localizzato sopratutto a caviglia e tibia ma che ogni tanto si estende al quadricipite dietro e al ginocchio davanti sono Fumatore di sigaretta elettronica sto smettendo e sto scalando man mano di nicotina per eliminare finalmente questo rischio
Non ho altri rischi cardiovascolari in famiglia mi controllo ogni anno
Ma ho tanta paura che sia trombosi anche perché il dolore non va via e qualche volta è accompagnato da prurito uso tanto la gamba per guidare non so se potrebbe essere utile cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
In realta la localizzazione dei sintomi non depone petr il sospetto di TVP
Dato che lei e' ossessionato da questo esegua un doppler venoso arti inferiori....

smetta di fumare quelle schifezze..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore si
Il dolore purtroppo è continuo alla tibia davanti a volte sale verso il ginocchio e dietro al quadricipite e mi fa male anche la pianta del piedi con la caviglia lato sinistro potrebbe essere una trombosi venosa la gamba non è gonfia né calda
Ma la preoccupazione è che possa diventare embolia perché è diffuso in tutta la gamba dovrei andare al ps è mortale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Come le ho detto i sintomi non sono certo da trombosi venosa profonda.
Programmi un doppler venoso csoi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso