Colonscopia negativa, pensavo che mi passassero i sintomi invece

Buongiorno dottori sinceramente non so più cosa fare, è un mese che ho fatto la colonscopia che risulta negativa con pulizia intestinale sufficiente dopo due idrocolon fatti prima di eseguire la stessa colonscopia!! ! Prima della colon ho effettuato ecografia anse intestinali con flogosi e ispessimento del sigma e colon sinistro, risonanza magnetica a ottobre 2022 con ispessimento per 6 cm al sigma uniforme che mi consigliarono di eseguire la colon che ho già fatto!! ! Risulterò antipatico ma cure su cure mesalazina Duspatal mega fermenti, niente miglioramenti, cioè dopo defecato mi rimane bruciore gonfiore fastidio e a volte dolore sempre parte sinistra addome, eppure le feci sono solide normali! ! ! Ho girato tanti dottori ma niente di niente miglioramenti!! ! Un gastroenterologo molto gentile mi ha detto che sono sintomi funzionali visto gli analisi sangue e sangue occulto nelle feci negativi La mia domanda è che il colon irritabile da questi sintomi?
Fastidio bruciore dolore sempre in un punto parte sinistra fino in basso a sinistra addome?
Scusate dottori ma non so più cosa fare! ! Scusate davvero!! ! Buona giornata a tutti!! !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di intolleranze alimentari con disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sempre gentile, mi piacerebbe fare una visita da lei , ma io sono di Prato troppo lontano . Leggo sempre i suoi link !!! Adesso farò il test della disbiosi intestinale, grazie di nuovo dottore!!!! Buona giornata!!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buona giornata

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore sono sempre io e mi scuso per il disturbo, ho sempre problemi praticamente se sto in piedi un ora mi sento tirare sempre al basso ventre sinistro , fastidio dolore bruciore che mi parte a sinistra dell'ombelico in giù , e dopo defacato ancora peggio , come ho detto ho fatto la colonscopia un mese fa che risulta negativa,, prima della colonscopia ho fatto la calprotcina fecale che risulta a 261 ho fatto anche a ottobre risonanza magnetica che dice ispessimento del sigma uniforme per 6 cm e stenosi del retto , sono stato dal gastroenterologo e mi ha detto che se la colonscopia è negativa la risonanza magnetica non conta più niente, la cura che mi ha dato colien Aboca 2 pasticche prima di mangiare,, secondo lui è colon irritabile però non capisco perché la calprotcina fecale è alterata , la prossima settimana farò una tac con contrasto per vedere un po' la situazione!!! Dottore che ne pensa lei ? Posso stare tranquillo? Grazie mille dottore e scusi tanto il disturbo!!! Buona serata!!!