Buongiorno, da più di un mese con dolori basso ventre e gonfiore

Buongiorno, da più di un mese con dolori basso ventre e gonfiore notturno, in aggiunta prostatite acuta, eseguito terapia per prostatite con qualche dolore testicolare ancora presente ma non persistente, effettuato esami feci con positività calprotectina 1000ug/g e sangue occulto nelle feci 430ng/ml, ecografia addome completo nella norma.

Tuttora mi sto "curando" con omepranzolo per i gonfiori notturni.

Siccome mi reputo ipocondriaco e molto stressato saprebbe dirmi cosa potrebbe essere?

Grazie mille.

Saluti
[#1]
Dr. Giancarlo Galbiati Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 93 2
I sintomi sono compatibili con varie possibilità ma dato l’alto valore di calprotectina e la presenza di sangue occulto nelle feci è necessario eseguire una colonscopia perché si potrebbe trattare di una malattia infiammatoria intestinale, che necessita di una terapia specifica

Dr. Giancarlo Galbiati