Sangue occulto fecale

Buongiorno, ho effettuato ricerca sangue occulto fecale che ha dato esito negativo.

Chiedo: vista l’età (68 anni) non è indicata anche una colonscopia.

L’ultima effettuata nel 2011 con asportazione micropolipo iperplastico).

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentilissima,
Essendo passati più di 10 anni dall'ultima colonscopia è indicata la ripetizione dell'esame anche se con sangue occulto negativo

Cordialitá

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#2]
dopo
Utente
Dr Cazzato buongiorno, mi devo scusare ma vedo la sua risposta solo oggi navigando nel sito (non l’ho ricevuta via mail). Grazie mille , adesso ho la conferma . Il mio medico di base non lo riteneva necessario. Dovrò insistere per farmi prescrivere l’esame. Grazie ancora, Un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Un saluto a lei.
Buona giornata

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce