Coliche intestìnali

Salve, vorrei avere una spiegazione al mio problema per quello che ovviamente vi è possibile, durante e dopo la gravidanza ho avuto problemi di stitichezza e dolori al lato sinistro se non andavo in bagno mi aiutavo con supposte di glicerina, clisteri, prugne ad oggi ho avuto un periodo molto stressante e sono stata male con stomaco e colon, dopo un eco addominale dove si è vista tanta aria nel intestìno, marcato meteorismo intestinale il dottore mi ha detto che ho il colon irritabile, da lì è iniziata la mia cura con probiotici (Lactofluorene flaconi plus)
Ad oggi mi sento meglio, riesco a cacciare bene l’aria, non ho gonfiori, unico e serio problema sono le COLICHE.
Io ho delle coliche intestinali per andare in bagno ne ho avute 3
Una 29 giugno con dierrea
Una 1 luglio con dierrea
Una 8 luglio con feci più morbide
Ma è normale?

Ovviamente dopo essermi liberata il dolore passa, ma nel momento è un morire.

Ovviamente noto che accade se mangio un qualcosa di diverso pure.

Sono un po’ preoccupata spero potete aiutarmi grazie mille aspetto un vostro riscontro buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è colon irritale, ma potrebbe trattarsi di qualche intolleranza alimentare

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Intolleranza? Il dottore che mi segue non me ne hai mai parlato, ieri chiedendo se dovevo preoccuparmi mi disse tranquilla io prima di questa settimana è prima della cura ero stitica ora con la cura vado ogni 2 giorni ma ho avuto questi 3 episodi io in tutto ciò sto curando garriste e reflusso non so se può interferire