Lucen e feci molli

Buongiorno.

Da nove giorni sto assumendo Lexil 15 mg per intestino irritabile e Lucen 20 mg per gastrite e bruciore di stomaco.

Con il Lexil i continui borborigmi che avevo sono notevolmente diminuti, ma da un paio di giorni le feci sono tornate a essere poco formate.
In genere evacuo alla mattina appena sveglio e non più di due volte durante la mattina con feci molli e abbondanti.
Di notte non evacuo mai e non ho mai notato sangue nelle feci.

Il Lucen può essere la causa di queste evacuazioni poco formate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci dovrebbe essere relazione, ma le feci molli non solo patologiche

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Visti anche i miei precedenti consulti ritiene sia utile fare una colonscopia? Io ho il timore che ci possa essere qualcosa di maligno all'origine di tutto ciò
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono motivi per pensare al tumore

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)