Dopo colonscopia ho fastidi intestinali

Buonasera,
Eseguo annualmente colonscopie per il morbo di Crhon, la prossima è programmata tra due settimane ed ho sempre fastidi per 2/3 giorni dopo la procedura, come gonfiore e diarrea.
Il giorno dopo devo tornare al lavoro, posso assumere Imodium (Loperamide+Simeticone) appena eseguita la colonscopia?
So che non devo assumerlo prima ma dopo è possibile?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente può assumere il farmaco ma cercherei di farne a meno perché sono disturbi normali dopo colonscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore