Devo recarmi in ospedale?

Salve, ho già scritto varie volte qui perché sono 2 mesi che sanguino con la defecazione, lunedì devo fare finalmente la colonscopia, ma da varie ore ho continue perdite di sangue e sto avendo paura, non so se recarmi in ospedale.
Mi esce ormai anche senza andare di corpo, ho sporcato le mutande.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve la visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ne avevo parlato col medico di base e mi ero fatta fare anche la prescrizione per la visita proctologica ma dopo essere finita in ospedale quasi due settimane fa mi hanno prescritto una colonscopia e anche il medico di base concordava quindi ho prenotato per la colonscopia, devo prenotare anche la visita proctologica o con la colonscopia si vede tutto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La visita proctologica poteva escludere la colonscopia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Salve, in ospedale mi hanno prescritto colonscopia e non proctoscopia perché da un anno ho un forte dolore al lato destro dell'addome e dato che più volte sono finita in ospedale pensando potesse essere appendicite ma non trovavano mai nulla, vogliono controllare per bene tutto il colon. Oggi devo fare la preparazione per la colonscopia, dato che sono estremamente stitica da una vita e non vado in bagno da quasi 3 giorni, i 4 litri di lassativi riusciranno ad eliminare tutto? O devo prendere altro? Mi scusi per le troppe domande. Poi ieri sera mi sono arrivate le mestruazioni, è un problema per la colonscopia? E soprattutto devo fare presente al gastroenterologo che ho notato che queste perdite di sangue dal retto avvengono quasi sempre nel giorno prima delle mestruazioni/giorno dell'ovulazione? O non c'entra nulla?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per i 4 litri
Può fare ugualmente la colonscopia
Faccia presente la modalità di sanguinamento

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho eseguito ieri la colonscopia dove hanno riscontrato alla fine solo emorroidi. Ora, dato che purtroppo sono un soggetto ansioso, avendo dei piccoli dolori all'addome, è possibile che sia una perforazione del colon? Perché ieri durante la colonscopia, fatta senza sedazione, ho sentito molto dolore e mi sono mossa, ho paura di aver causato con questo movimento una perforazione. Ho dei piccoli dolori sparsi, sia a destra che sinistra dell'addome, ieri non avevo nessun dolore, mi sono comparsi oggi. È possibile?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo gas intestinale, nessuna perforazione

Tranquilla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)