Dolori basso ventre e diarrea

Dottori buona domenica.
Ho da due settimane vari dolori al basso ventre e giorni con diarrea con molta aria nella pancia.
cosa potrebbe essere devo fare una dieta particolare prendere qualche medicinale o cos’altro.
Premetto che da una decina di anni alcune volte mi vengono dolori come crampi che partono da destra vanno su verso il torace e poi si irradiano nella schiena durano un’oretta poi passano feci una gastroscopia ed era tutto ok.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Poiché la sintomatologia dura da due settimane è opportuna la visita medica nella quale saranno indicati alcuni esami di laboratorio da praticare (emocromo, PCR, elettroforesi delle proteine, amilasemia, TSH, calprotectina fecale...) e una ecografia addominale.
Per quel che riguarda l'alimentazione, è opportuna una dieta che escluda cibi di grosso impegno digestivo (pietanze elaborate, molto grasse, latticini).
Non è opportuna prima della visita una terapia farmacologica continuativa, eccetto antidolorifico al bisogno.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Comunque non dovrebbe essere nulla di preoccupante che ne pensa dottore?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Spero di averle dato i suggerimenti per "occuparsi" del problema esposto, non per "preoccuparsi" di esso.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite buonanotte