Alimentazione per risonanza magnetica addome

Buon pomeriggio, dovrei effettuare una risonanza magnetica all'addome inferiore e superiore, nella email di istruzioni standard che ho ricevuto dal centro diagnostico si parla genericamente di un digiuno di almeno 6 ore precedente l'esame (per qualnque tipo di rmn) mentre il mio medico suggerisce di evitare fibre perlomeno nelle 24 ore precedenti.
Il sottoscritto consuma giornalmente discrete quantita' di fibre (verdure, frutta secca, legumi, pasta integrale), questo tipo di alimentazione potrebbe influire sul corretto esito dell'esame?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È buona norma osservare le indicazioni suggerite dal centro diagnostico in cui si effettuerà l'indagine.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.