Problema valori del fegato

Salve a tutti.

Volevo chiedervi una cosa.

Tempo fa durante delle analisi del sangue, mi chiesero se avevo problemi a livello del fegato, teoricamente perché i valori erano risultati sopra la norma

Qualche mese dopo quindi decisi di rifarmi le analisi del sangue nuovamente, e i valori del fegato risultarono assolutamente normali.

La mia domanda è: è possibile che i valori della prima visita furono alterati in quanto la sera prima avevo bevuto una birra da 9 gradi da mezzo litro?

Io avevo rispettato le ore di digiuno, cioè la birra la avevo bevuta prima dell'ora in cui doveva scattare il digiuno per le analisi del giorno successivo.

Però non molto prima, ossia tipo qualche ora prima di iniziare il digiuno.

È possibile che i valori risultarono alti per questo motivo, (perché il fegato magari non aveva ancora scomposto l'etanolo di quella birra, magari?) ?

Perché successivamente, rifeci le analisi del sangue dopo qualche mese e non ci furono problematiche nei valori.

Grazie se rispondete!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Dire "i valori del fegato" è un po' vago.
Dovrebbe dirci quali esami erano alterati e quale valore numerico avevano.
Altrimenti parliamo del nulla!
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve non so purtroppo dire con certezza questo. Ma so che all'inizio durante delle analisi mi avevano chiesto se avevo avuto problemi. Successivamente, i valori di delle analisi fatte erano in un range assolutamente medio.

Indipendentemente da questo la domanda era se è possibile che alcuni valori vengano alterati temporaneamente con l'assunzione della birra. ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si è possibile.
In ogni caso, da come è posta la domanda, stiamo parlando del nulla.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia