Valori bilibubina e transaminasi alte

Mia figlia di 17 anni atleta di nuoto agonistico ha i seguenti parametri:
PCR 0.93
Gamma GT 17
GOT-AST 47
Bilirumina diretta 0, 43
indiretta 0, 92
totale 1, 35
fosfatasi alcalinica 81
vitamina B12 1200
Vorrei un aprere sui paramentri e un consiglio su eventuali accertamenti da fare.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
I valori di bilirubina e di AST lievemente aumentati possono essere correlati allo stress fisico da attività sportiva.
Può essere utile ripetere le analisi dopo un mese - in una fase di relativo riposo muscolare - completandole con emocromo, LDH e - se il medico curante lo ritiene opportuno - una ecografia epatica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.