Bruciore di stomaco

Salve a tutti, sono una ragazza di 21 anni.
Da sabato accuso una sensazione di reflusso.
In concomitanza con il reflusso ho avuto un dolore costante al petto nella parte sinistra vicino al cuore, che mi ha fatto allarmare e che diventava maggiore quando facevo sforzi o respiravo profondamente o anche banalmente quando camminavo e non stavo ferma.
In tutti questi giorni ho assunto il Maalox per bruciore e acidità, ma ho continuato ad avere sia reflusso che dolore al petto.
Poi, ieri ho preso il Voltadvance per dolori muscolari e non ho più dolore al petto.
Però resta questo senso di bruciore allo stomaco... Stamattina sono stata a digiuno per tre ore dopo essermi svegliata e stavo bene, se provavo a fare un respiro forte non avevo dolore alla pancia o al petto.
Non appena ho fatto colazione, ho cominciato a sentire bruciore.
Io soffro anche di intestino irritabile ma non avevo mai avuto sintomi del genere.
Potrebbe essere qualcosa di grave?
Dovrei fare delle visite o delle analisi specifiche?
Cosa posso prendere che mi faccia effetto?

Ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Massimo Pacella Chirurgo generale, Ginecologo, Gastroenterologo 8
Dovrebbe essere valutata per escludere in primis problematiche cardio-respiratorie, una volta escluse, potrebbe seguire una terapia idonea per patologie acido correlate associata a norme dietetico comportamentali.