Gastroduodenite

Buongiorno dottore da mesi da mesi soffro di bruciore di stomaco soprattutto dopo i pasti principali, ho usato esomeprazolo da 40 mg per 5 settimana preso la mattina a digiuno, ma nn ho avuto nessun miglioramento, Insieme ad levopraid prima dei pasti e alginato dopo i pasti.
Da qualche giorno sto utilizzando la fomatidina 10mg prima dei pasti principali, e la situazione dopo tre giorni di assunzione e notevolmente migliorata, in pratica nn sento più bruciare solo un po' di pesantezza che piano piano svanisce durante la digestione.
Volevo sapere se questo tipo di approccio terapeutico è corretto, quindi ad nn assumere più il farmaco ho se invece sarò costretto ad assumere in maniera continuativa il farmaco, la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Occorre provare.
Non è possibile dirlo a priori.
Si faccia seguire da un gastroenterologo.
Eventualmente faccia una gastroscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia