Dolore sordo addome destro superiore, feci gialle

Buonasera,
Vi scrivo per una problematica iniziata tre settimane e mezzo fa.
Tutto è iniziato con un dolore sordo sotto la costola destra.
Dopo qualche giorno ho iniziato a riscontrare dolore addominale (anche quando premuto, lungo l’intestino crasso).
In concomitanza, ho iniziato ad avere feci di colore giallastro con molto muco intestinale.
Presenti problemi di gonfiore, distensione addominale, flatulenza ed eruttazione.
Preoccupato, mi sono recato in pronto soccorso.
Mi viene fatto un ecoaddome completo, dove tutto è nella norma, presente distensione addominale, gli esami del sangue, sono usciti perfetti ed infine una radiografia toracica ed addominale, anche lì, tutto a posto.
Alla palpazione l’addome risulta dolente.
La dottoressa mi ha riferito che l’intestino risulta disteso, mi ha prescritto un farmaco chiamato REDISOLV, 1 stick al giorno.
Ad oggi, dopo 5 giorni di cura continua, non riscontro alcun beneficio, l’addome risulta molto dolente, gonfio e le feci ancora giallastre con molto muco intestinale.
Presente tutt’ora il dolore sordo sotto la costola destra e non so come procedere e di cosa potrebbe trattarsi.
È normale che questi sintomi perdurino da quasi 4 settimane ormai?

Grazie mille per una vostra gentile risposta!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Le indagini praticate in Pronto Soccorso non evidenziano condizioni di particolare preoccupazione. L'orientamento diagnostico che presumo dalla terapia che le è stata indicata è quella di una condizione funzionale che, pur se non desta allarmi, resta una condizione di disturbo. Cinque giorni sono insufficienti per valutare l'efficacia, occorrono almeno un paio di settimane. Se la sintomatologia dovesse persistere invariata sarà opportuno utilizzare una differente terapia.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.