Difficoltà a deglutire: quali sono le cause e cosa fare?

Buonasera, gentili dottori.

Sono più mesi che sto combattendo con questo problema, ossia la difficoltà a deglutire.
A questo sintomo si accompagna una lentissima digestione e delle eruttazioni frequenti.
Mi hanno prescritto il Lucen a 40 mg in abbinamento con il riopan che prendo dopo cena ma ormai sono più di venti giorni che vado avanti con questa terapia e il mio problema principale - la disfagia - non l'ho ancora risolto.
Questo mi complica enormemente la giornata, tant'è che devo scegliere cosa mangiare e cosa non mangiare.
Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Farei una gastroscopia con biopsia dell'esofago nel sospetto di esofagite eosinofila ed una radiografia di esofago/stomaco/duodeno.
Ovviamente deve farsi seguire da un gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia