Effetti collaterali pylera

Buonasera.
Dalla gastroscopia sono risultata positiva all'helicobacter e il gastroenterologo mi ha prescritto la cura con pylera e lucen.
Oltre ai sintomi soliti (nausea, feci nere e urine scure) l'ottavo giorno, improvvisamente mi sono sentita molto male.
Vertigini e difficoltà a concentrarmi e a rimanere sveglia.
Mi hanno portato al pronto soccorso dove mi hanno sottoposta ad alcuni esami.

Per paura che gli effetti collaterali continuassero, ho smesso di prendere le compresse.
Volevo sapere se ho inficiato completamente la cura oppure potrei avere comunque dei risultati per l'eradicazione del virus?

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Potrebbe avere eliminato il batterio visto che la terapia era quasi al termine.
Tra due mesi faccia urea breath test per la ricerca HP in modo da capire se L'Helicobacter è stato eradicato.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta e le auguro buona serata.