Pensieri intrusivi soffro di disturbo alimentare

salve, sono martina ho 28 anni e soffro d’ansia e pensieri intrusivi
da qualche settimana che ho dei pensieri sul cibo premetto che ogni mese mi aggrappo a un pensiero diverso ma questo mi tormenta tanto...
mi succede che ho paura di dimagrire ma anche di ingrassare mi succede che ho paura di diventare anoressica, io mi vedo magra ed ho paura ho paura che vado in ospedale ho paura che non riuscirò più a mangiare
oggi ho fatto fatica a mangiare per la prima volta masticavo e masticavo non riuscivo a mandare giù perché avevo questi pensieri in testa che mi dicono sempre l’opposto io so che cosa fare ma i pensieri sono forti mi tormentano a tal punto che mi spavento e mi agito
io mi sforzo a mangiare anche perché quando non ho l’ansia e pensieri mangio serenamente senza problemi
ma quando mi vengono le paure o pensieri negativi un po’ mi blocco.

mi fanno fare mille paranoie la testa mi dice sei grassa ma so che non è vero oppure non mangiare ma io mangio lo stesso però non è facile
da domenica che ho iniziato a prendere zoloft da 25 mg per ora un po’ di nausea e meno appetito ma tutto ok
volevo un consiglio o ascoltare un altro parere visto che mi hanno escluso un disturbo alimentare e mi hanno detto che ho un ansia generalizzata con pensieri intrusivi
ah premetto che sono una persona che se non trova una soluzione va in tilt non riesco a controllarmi a stare serena devo trovare sempre una risposta... e mi faccio problemi su tutto il mese scorso avevo pensieri cosi forti sulla mia relazione grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"mi succede che ho paura di diventare anoressica,"

Appunto, questo ad esempio non ha senso rispetto ad un disturbo alimentare. Quindi avendo questi pensieri ha iniziato una cura, praticamente da due giorni.
Adesso vanno calcolati tempo e dose per la risposta, e soprattutto una cosa che dubito che non ci sia, cioè la diagnosi. La chiede, ma il medico gliel'ha fatta per darle quella cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Salve si ma io riconosco che sono solo pensieri però perché mi dicono il contrario ? Ad esempio ora sto in ansia perché oggi non sono riuscita tanto a mangiare e quindi penso che ho qualcosa legato alla alimentazione
O ad esempio la testa mi dice diventa anoressica ma non voglio mi dice tutto il contrario! La diagnosi della Pschiatra è stata ansia e pensieri intrusivi è come le ho detto zoloft 25 per una settimana e poi 50 mi aveva dato anche il lyrica ma a me ha fatto male
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Perché il meccanismo che è guasto riguarda il sistema di verifica delle impostazioni, che passa attraverso una verifica per contrasto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini