Sono vittima di bullismo o sono semplicemente scherzi tra amici?

Ciao, sono un bambino di 16 anni, a scuola spesso mi capitano episodi strani e di comportamenti anche banali verso di me anche se non gravi ma mi sembrano oltre gli scherzi.

Esempio: ho sbagliato a rispondere su un gruppo di classe per aver capito male e una mia amica ha mandato uno sticker che poi ha subito cancellato con scritto ma l’anno prossimo vai al liceo autistico?
Ma mi ha sempre trattato bene anche se non ci parlo.
E poi dei amici miei hanno chiesto in quanti mancassero all’interrogazione di filosofia, un amica mia ha risposto scrivendo i nomi, tra cui anche il mio.
E sono già stato interrogato, quest’altra bambina è stata testimone perché mi ha dato anche gli appunti...
poi pare che mi abbia bloccato nonostante io non ci parli, anche se mi fa battutine non mi ha mai bullizzato.

Ma avvolte spesso l’anno scorso c’è stato un periodo che pensavano che io fossi gay con strane battute ora fermate partito tutto da una discussione del fatto che voglio te stare single almeno per ora è che non mi piace nessuna ragazza, e che loro pretendano che ci deve per forza essere, e dopo che io abbia anche rifiutato una proposta della classe mia da oaryw di una ragazza.

Che ne pensate?, sono cose banali tra amici o è bulkismo?, come posso risolvere?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il servizio è riservato ad una utenza maggiorenne.

È utile che ne parli con i suoi genitori.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/