Identità sessuale

Salve a tutti e buon anno, sono un uomo di 31 anni e da 6 anni vivo una relazione di coppia con un ragazzo.
Ho sempre avuto dubbi sulla mia sessualità sin da adolescente, non sono riuscito mai a definirmi al 100 % né etero né gay.
Ma in questo periodo della mia vita mi sento gay visto che sto con un ragazzo però mi chiedo come mai guardo video porno gay ed etero... quando guardo quelli gay mi agito e ci metto tempo per eiaculare mentre quando guardo quelli etero vengo subito.
Non riesco a definirmi e vivo con sofferenza questa cosa, al mio ragazzo ho se tutto quello che sentivo e lui mi ha recriminato il fatto che non abbia detto prima a lui che avevo dubbi sulla sessualità e no che facevo passare 6 anni di relazione per dirglielo.
Secondo lui è una scusa per lasciarlo e dirgli e che non provo più niente per lui visto che ho problemi a venire con lui nel rapporto sessuale.
Tra l'altro sto vivendo un periodo brutto perché non lavoro e sto sempre in casa.
Ho chiesto un consulto da uno psicologo al servizio sanitario nazionale all'ASL da uno psicoterapeuta.
Come si fa a capire se uno è gay o etero?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Come si fa a capire se uno è gay o etero?"

La domanda in sé è assurda. Lei sembra ossessionato da una domanda che diventa il problema (la domanda, non la questione). Ovvero la domanda ripetuta crea un problema che altrimenti non sussiste.
Anche perché non esprime alcun dubbio sul suo orientamento sessuale in quello che scrive, e parte da un presupposto che non si capisce da dove venga (che uno debba essere o gay o etero).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini