Disturbo ossessivo compulsivo

Salve
Avrei bisogno di alcune informazioni
Vi spiego in breve ciò che mi sta capitando
Premetto che sono sempre stato una persona abbastanza ansiosa, ma diciamo che ho sempre cercato di gestire l ansia nel miglior modo possibile
Ho ansia da diverso tempo
Ho iniziato dal nulla ad avere il timore di controllare sempre se tutto era apposto, porta di casa, chiavi, la macchina etc poi più passava il tempo più i le fissazioni andavano a interscambiarsi su altri scenari
Dunque continuavo a soffrire di paranoie e pensieri intrusivi tipo che se penso ad una persona gay prima di chiudere la porta della stanza allora vuol dire che mi sto fissando sui gay e che magari mi piacciono (sembra assurda come cosa ma è così)
Qualsiasi azione faccio
Ovviamente massimo rispetto per la loro categoria, ma mi sono sempre piaciute le donne
Non ho avuto troppe esperienze in passato e forse questo mi ha fatto creato questo disagio, ma è capitato di uscire con qualche ragazza e di avere molte cotte nei loro confronti
Ovviamente avendo avuto anche rapporti
Mi sono sempre piaciute le ragazze
Questo problema si verifica anche quando esco dalla doccia capita la stessa cosa quando esco di casa casa la stessa cosa cioè penso ad una persona gay e allora mi viene la paranoia che sto diventando gay, quindi devo pensare ad un etero o una donna così sto meglio non capisco perché mi stanno prendendo queste fisse Ritengo che siano delle fisse inutili, ma non capisco perché prima potevo farmi scivolare qualsiasi cosa addosso mentre ora mi sto fissando così
Se ci penso sono stupidagini, ma mi hanno creato questo disagio che vorrei risolvere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per una valutazione ed un trattamento dei sintomi che sta lamentando in questo momento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo in questo momento non ho la possibilità di recarmi da uno specialista
Potrebbe esserci un altra soluzione ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63