Sensi di colpa, sfogo personale, sopporto psicologico

Buonasera, vorrei scrivere molto di più, però il testo mi permette di scrivere massimo 3000 caratteri.
Non so se qualcuno mi risponderà, ma ho un enorme bisogno di sfogarmi quindi già scrivere mi potrebbe aiutare.
Sono attualmente ancora shoccato, in quanto purtroppo oggi pomeriggio ho investito uno dei miei due gattini che mi avevano regalato i miei genitori.
Non ho molte parole per descrivere come mi sento, però vorrei solo ripagarmi con la stessa moneta con cui ho pagato inopportunamente questo povero gattino innocuo.
Non smetto di piangere, tremare.
Sto male, vorrei solo togliermi la vita.
Probabilmente è solo la punta dell’iceberg, in quanto da sempre sono un ragazzo molto sensibile, stressato e depresso, a causa di disturbi d’ansia panico e quant altro.
Ho subito bullismo per il mio fisico da più piccolo.
Insomma, non ho un passato di vita spensierata, tutto lopposto, però questi sensi di colpa non riesco a calmarli
Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Dei Psicologo, Psicoterapeuta 305 27 9
Gentilissimo
Capisco perfettamente il dolore per il micetto, cosa che spesso viene sminuita da chi ha una sensibilità meno forte della sua. Ma quello che sta provando lei é una risposta normale, fisiologica, che lei però non accetta e amplifica. Gli animali non hanno invidia, non hanno cattiverie ragionate, non ci vogliono cambiare, non ci giudicano, ci amano soltanto e quindi soffrire per loro è segno che si sa voler bene. Deve solo comprenderlo e apprezzare questo suo lato. Per questo viaggio però ha bisogno di qualcuno che la aiuti. Sta male da troppo tempo. Occorre subito prendere il classico toro per le corna e cercare un/una collega che possa aiutarla e vivere più serenamente. Lai ha una grande sensibilità e lo sa e questo può diventare un punto a suo favore. Ci vuole però qualcuno che le indichi il cammino. Cerchi un consultorio, un centro per adolescenti, ma incominci a ridere o almeno a sorridere e voler bene anche a se stesso.

Paola Dei: Psicologo Psicoterapeuta
Didatta Associato FISIG Perfezionata in criminologia
Docente in Psicologia dell’Arte (IGKGH-DGKGTH-CH)