Paralisi facciale post otturazione

Salve.

Oggi mi è stata fatta un otturazione a due denti dell'arcata superiore (dx), non so quali.
Dopo una pre-anestesia in crema che ha dovuto agire per 4 minuti mi è stata fatta l'anestesia vera e propria con ago, a differenza delle altre volte l'ho percepita maggiormente con un certo bruciore nei primi 3-4 secondi.
Sono passate diverse ore, e ancora non riesco a muovere la parte destra della bocca così come la parte destra del naso.
Quando parlo, bevo o mastico si creano delle evidentissime e del tutto sgradevoli asimmetrie facciali.
Ho difficoltà a bere e mangiare trattenendo in bocca ciò che dovrei inghiottire, poiché la bocca non risponde ai comandi.
Sono spaventata e vista la sfiga che mi affligge nell'ultimo periodo sto temendo il peggio.
Ho bisogno e spero che qualcuno mi dica che è normale e che passerà.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, avverta l'odontoiatria, nessuno meglio di lui la può, tranquillizzare! Lui conosce cosa ,dove e come ha somministrato il farmaco, oltre la sua anamnesi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Salve,
Grazie mille per la risposta tempestiva, il problema è già rientrato, ora muovo tutto alla normalità. Non mi era mai successo prima e probabilmente questo ha contribuito allo spavento