Interazione amoxicillina e herpes labiale

Buongiorno, dovrei iniziare una terapia antibiotica con amoxicillina + acido clavulanico (875mg + 125 mg) per una infiammazione gengivale in prossimità del dente del giudizio inferiore destro parzialmente erotto.
Da una tasca gengivale fuoriesce talvolta del pus se premo la zona e mi duole un po’.
Il fatto è che oggi mi è comparso in concomitanza anche l’herpes labiale so che ci sono delle accortezze specifiche da tenere in quanto non si potrebbe assumere l’Antibiotico citato in presenza dell’herpes (almeno così si dice nel bugiardino).
Come posso fare?
Grazie in anticipo e buona serata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, semplicemente, comunichi ciò che ha letto e il suo stato al medico che le ha prescritto l'antibiotico, lui in base alla sua anamnesi e al suo quadro clinico, le saprà dare le migliori indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/