Provvisorio in resina

Buongiorno ho appena terminato la terapia canalare sull'elemento 1. 2 ora dovrò mettere un perno con capsula provvisoria in resina in attesa del definitivo, volevo sapere che durata ha una capsula provvisoria in resina e se ci sono dei rischi che vado incontro se non faccio la capsula definitiva in zirconio.
Inoltre quanto dura la seduta per il provvisorio.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente le tempistiche variano dal tipo di impronta che sarà eseguita e dalla manualità dell'operatore oltre eventuali complicanze possibili. La corona provvisoria dipende in che materiale viene eseguita, alcune hanno anche una durata di qualche anno, purtroppo tendono ad usurarsi,; il rischio più grosso se non passa al definitivo è quello di poter rimanere senza dente, oltre un minore valore estetico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Dalla sua risposta mi è sorto questo dubbio:
Che tipo di complicanze ci possono essere?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Che l'impronta non venga correttamente e che deve essere ripetuta più volte.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/