Tasca gengivale dopo estrazione dente del giudizio

Salve.
Due giorni fa ho effettuato tre estrazioni dei denti del giudizio: uno in arcata inferiore e due in arcata superiore.

Gli ultimi due sono stati semplici da estrarre, mentre quello dell’ arcata inferiore è stato complesso: praticamente era semi incluso, la parte alta era fuoriuscita ma appoggiata al morale accanto.
Così per estrarlo è stata fatta un’incisione partendo dalla gengiva del morale per staccare quello del giudizio e poi estrarlo!! Ed ovviamente sono stati messi dei punti di sutura.
Da ieri però, quindi il giorno dopo la guancia si è gonfiata ed oggi: terzo giorno ho notato un rigonfiamento come una sorta di tasca gengivale che sovrappone una parte del morale! Con un po’ di patina bianca intorno e sui punti.

Volevo sapere se è normale l’insorgere di questi sintomi, considerando la complessità dell’intervento.

Terapia: Bentelan 1 mg per 4 giorni, Antibiotico Klacid (Augmentin sono allergica), ed Oki in caso di forte dolore.

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Domanda:Volevo sapere se è normale l’insorgere di questi sintomi, considerando la complessità dell’intervento.

Risposta: si ,ci ha dato una descrizione verosimilmente corrispondente ad esiti normali di guarigione.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta