Mix di malattie dentali non curate nonostante ripetute visite odontoiatriche

Buongiorno a tutti, vi scrivo questo consulto perché ho 25 anni ed ormai sono esausto della mia condizione dentale, in quanto presento da anni continui problemi dentali mai guariti nonostante ripetute visite dentistiche, cambiando anche vari dentisti in questione:

-Iniziamo dalla carie, eseguo di routine da anni visite semestrali per la rimozione del tartaro e dello sbiancamento dei denti ma nonostante questo continuano a formarsi sempre carie nuove, inoltre c'è un dente che subisce continue otturazione di anni e continua a dare fastidio tra sensibilità e leggeri dolori, ma il dentista continua a non capire il problema.

-Lo stato parodontale è a dir poco pessimo, premetto che lavo accuratamente i denti ogni giorno con puliscilingua, spazzolino elettrico, filo interdentale, dentifrici studiati appositi per problemi parodontali e talvolta anche usando la clorexidina senza abusarne, ma nonostante questo le gengive stanno messe molto male, oggi mentre ero a lezione mi è iniziata a sanguinare fortemente la gengiva tant'è che sono dovuto andare in bagno per sciacquarmi.

L'ultimo sondaggio parodontale, eseguito più di un anno fa, registrò una profondità di 5mm, ma nonostante questo il dentista non si è accertato nelle successive visite di controllare lo stato parodontale, l'unica cosa che continua a ripetermi incessantemente è se passo il filo interdentale.

-Infine, ma non per meno importanza, i miei denti hanno una porosità esagerata nonostante io non fumo ed il caffè ne bevo massimo uno al giorno.

A questo punto temo di avere qualche malattia autoimmune che danneggi il mio stato parodontale, perché a 25 anni non mi sembra normale una situazione del genere, anche perché ho speso veramente troppi soldi e non ho mai visto miglioramenti.

Ditemi voi cosa fare perché la situazione è gravissima.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la sua buona volontà c'è ma non è sufficiente, dopo le cure deve avere istruzioni di mantenimento domiciliari che le deve dare e controllare un igienista dentale, solo così potrà mantenere nel tempo i suoi dent.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore il mio dentista è specializzato in ortodonzia se non sbaglio, è molto giovane, ma fa comunque delle pulizie dentali, devo continuare con lui oppure riferirmi ad un igienista dentale a parte o meglio ancora ad un parodontologo?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Igienista dentale

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/