Otturazione provvisoria, è possibile che la carie curata peggiori?

Salve, dovevo curare una carie cervicale credo che si dica così cioè presente sotto il colletto della gengiva.
Visto il punto scomodo, il dentista, mi ha detto che avrebbe dovuto bruciare la gengiva in modo da poter lavorare bene (vista anche l’estensione della carie stessa).
Mi ha messo un’otturazione provvisoria e mi ha dato un appuntamento tra due settimane in modo da poter ricostruire il dente una volta che la gengiva fosse tornata alla sua altezza iniziale.

Mi ha detto che la carie non era arrivata al nervo, ma che era profonda.
C’è la possibilità in queste due settimane che, anche se è stata pulita e otturata provvisoriamente, peggiori?
E quindi successivamente anche devitalizzare il dente?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Il suo dentista ha agito correttamente.
Per tempi brevi la otturazione provvisoria impedisce il peggioramento del processo carioso.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta