Dente del giudizio dolore articolazione mandibola

Buonasera, sono un ragazzo di 30 anni ho un fastidio alla bocca che parte dal dente del giudizio di destra e arriva all'orecchio, non è un dolore acuto ma è costante, mi causa bruciore che arriva fino all'orecchio, controllando la bocca allo specchio i denti del giudizio a mio parere sono usciti correttamente, manca l'ultima parte più infondo diciamo la parte finale vicino alla gengiva, sto chiedendo aiuto in questo sito perché soffro di problemi cervicali del quale sto ancora indagando (ho eseguito RX e sto aspettando per eseguire RM cervicale) per questo non riesco a capire se è un problema cervicale che si irradia fino a quel punto o appunto un problema dei denti (a mia sensazione sento il dolore partire proprio dai denti e si riduce quando eseguo dei lavaggi con colluttorio listerin oppure semplice acqua e sale.
Ringrazio per gli eventuali consigli
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbero essere o problemi all'articolazione temporo mandibolare (quello che lei riferisce) o un problema al dente del giudizio, per la qual cosa le consiglio di farsi visitare da un collega, per la risoluzione del problema.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
Posso inserire una foto dei miei denti del giudizio?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Mi spiace ma da regolamento non possiamo visionare foto.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
Utente
salve, ho eseguito risonanza magnetica cervicale, scrivo il risultato:
Colonna cervicale in asse con rettilineizzazione della fisiologica lordosi e tendenza all'inversione al passaggio C4-C5.
non evidenti lesioni ossee focali sospette a carico dei metameri esaminati.
corpi vertebrali regolari per altezza e morfologia.
al passaggio C4-C5: minima procidenza distale postero-laterale sinistra ad ampio raggio di curvatura che determina lieve impronta sulla colonna liquorali perimidollari anteriore senza significativo impegno del forame di coniugazione di questo lato.
al passaggio c5-c6: minima procidenza discale posteriore ad ampio raggio di curvatura che determina lieve impronta sulla colonna liquorali perimidollare anteriore senza significativo impegno foraminale bilaterale.
al passaggio c7-d1: procidenza discale posteriore ad ampio raggio di curvatura che determina lieve impronta sulla colonna liquorali perimidollare anteriore senza significativo impegno foraminale bilaterale.
Nei limiti i restanti spazi discali.
Nei limiti il diametro sagittale del canale vertebrale.
nei limiti il midollo spinale fin dove correttamente esplorabile.

coincide con i miei disturbi??
il mio medico di base in seguito alla visione del referto mi ha consigliato di fare una visita dall'ortopedico.
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
oltre all'ortopedico consiglierei una visita con un odontoiatra esperto di gnatologia, come le ho già consigliato.

Giuseppe Antonio Privitera