Dolore trauma dentale

Buonasera,
7 giorni fa sono stata colpita accidentalmente su un incisivo con una bacchetta della tenda da campeggio (materiale fibra di vetro).
Non c'è stata rottura né sanguinamento.
Lì per lì il colpo è stato forte ma non fortissimo.
Da 7 giorni avverto una sensazione di indolenzimento al dente colpito e ai due denti adiacenti, quasi come la sensazione di " gonfiore" ai denti.
Il dente accanto a quello colpito alla pressione risulta dolente.
Ho effettuato visita dentistica e rx.
È stato eseguito test di sensibilità al freddo (tutto nella norma), nessuna mobilità dentale né infiammazione gengivale, si è riscontrata una leggera incrinatura dello smalto ma è probabile fosse già presente da tempo.
Dentista dice di attendere e se la sintomatologia non rientra, nel giro di un mese, eseguire tac.
Settimana prossima dovrò sottopormi a tiroidectomia totale, ci sono controindicazioni con quanto accaduto ai denti?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Un trauma contusivo ai denti incisivi può provocare la frattura immediata oppure la necrosi (devitalizzazione spontanea) anche a distanza di mesi. Spesso l'unico segno della necrosi è un cambiamento di colore del dente.
Dopo un periodo di osservazione il dentista può consigliare per il meglio il paziente.
In caso di operazioni chirurgiche in anestesia totale può essere necessario informare l'anestesista del trauma subito, specie se il dente è ancora un po' dolente e mobile.
Per un parere sul caso specifico è necessaria una visita.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/